Citazione Originariamente Scritto da Athmoor Visualizza Messaggio
Come hai calcolato le calorie? Chiedo perché io seguo una dieta di mantenimento (la mela rossa, è gratis quindi non è per fare pubblicità) che mi ha calcolato 2400 calorie in base alle mie attività festive e feriali, altezza, peso attuale, ecc (sono circa 185x74/75kg.. insomma 2700 sono un bel po' come base, secondo me). Per ora faccio senza calcoli però basandomi sul loro calcolo nonché il loro menù adatto il tutto aggiungendo: verdure con più proteine possibili, più carne, colazione con yogurt greco al posto del latte e/o yogurt normale, fiocchi d'avena (mia aggiunta), ecc e in più, ovviamente, prendo: proteine in polvere.
Ciao, nella sezione alimentazione e nutrizione c'e la discussione in rilievo su come iniziare a programmare una dieta, nella quale trovi tutte le indicazione che fanno al caso tuo, seguile passo passo.
Personalmente ho calcolato le calorie utilizzando diverse formule che trovi benissimo sul web, facendo una media dei risultati e arrotondando, dato che variavano di qualcosina. Comunque quel numero che esce come mio modestissimo consiglio non prenderlo per oro colato, dato che è solo un indicazione, tu prova in base alle tue esigenze ad esempio se devi perdere peso e non lo perdi, abbassi un poco le calorie e dopo qualche settimana vedi come va.
Per gli alimenti che hai descritto tu hai dato una lista di alimenti buoni per una dieta pero senza grammature e conteggi dei macronutrienti non servono a nulla. Spero di averti chiarito qualche dubbio anche se non sono la persona più adatta a cui chiedere.