Citazione Originariamente Scritto da the77joker Visualizza Messaggio
Allenati e mangia. Ne riparliamo quando peserai circa 70kg


Sent from my iPhone using Tapatalk
Sembra facile :-)
Quando non mi allenavo e mi ero trascurato, sono arrivato a pesare anche 76... ma di pancia e stomaco! :-(

Citazione Originariamente Scritto da betazeta Visualizza Messaggio
Quindi il mio trittico di soluzioni non era campato per aria...peccato non possa seguire la soluzione 2.

Non sappiamo bene come ti alleni e quanto ti alleni. Probabilmente quei 60 minuti non sono sufficienti o magari l'intensità che pensi di metterci non è reale e oggettiva.

Doc ti ha messo il link di un ottimo inizio per chi deve allenarsi con i pesi. Leggilo e fanne tesoro. A me sembra che tu debba partire dall'allenamento.

Parlare di bf ha molto senso e poco senso allo stesso tempo.
Possiamo anche dire che se la bf non viene misurata con molta professionalità e precisione è un valore scorretto e quindi non sai quanto effettivamente sia.

Meno paranoie, molto allenamento, dieta bilanciata sana e, se cerchi aumento di massa muscolare, leggera ipercalorica.

Allenamento con multiarticolari e multifrequenza. Molta molta molta pazienza. Se ti aspetti mutamenti radicali per agosto...scordateli.

Ah...te l'ho detto che ci vuole pazienza?

Puoi aprire un diario? Farti vedere e metterti in discussione? Farti correggere gli eventuali errori sulle alzate principali? Squat panca stacco?


Io sono quasi 2 metri (195cm) e pesavo 77kg. Adesso peso 82.5 (stamattina) e non ho seguito diete particolari se non accorgimenti. Mi alleno, mi diverto, la prendo così. Non sono un modello da seguire. Però a occhio non avendo molta massa la mia bf è relativa.
Per dirti che ho messo 5kg in 7mesi circa. Ho però altri problemi fisici che non mi permettono di spingere troppo con l'allenamento.
Quindi come vedi è tutto relativo.

Allenati tanto e bene. E mangia tanto e bene.

Le discussioni in evidenza sono d'aiuto.
Per il mio allenamento, ho diversificato molto, dai piramidali alle serie da 6 ripetizioni.
Monofrequenza, tre volte a settimana e per un paio di mesi sono riuscito ad andare 5 volte e nei due giorni supplementari facevo 40 minuti di richiamo sui multiarticolari.

Allenamento, dieta e pazienza, sempre!
Provo ad aprire un diario, sennò posto una foto qui, forse è più semplice e immediato

GRAZIE ancora