Buonasera ragazzi.
Oggi è stata davvero una giornataccia. Sia per la contrattura al gluteo sinistro che continuo a sentire, sia per il maledetto dolore alla spalla destra che mi tormenta da tanti anni e si ripresenta puntuale appena inizio a caricare un po' negli esercizi per le spalle. Tutto il giorno, appena muovevo il braccio destro, sentivo subito questo dolore alla spalla.
Quindi nell'allenamento non ho potuto fare né il previsto squat, né il leg curl o la panca fatta seriamente.
Ho parlato a lungo con l'istruttore che mi ha consigliato di rivolgermi prima al medico di famiglia, per poi probabilmente andare o da un ortopedico o da un fisioterapista. Il problema è che le liste di attesa sono lunghissime, quindi dovrei rivolgermi a qualche privato.
Sono spaventato dalla prospettiva di non potermi allenare per un bel po', proprio adesso che ho comprato il rack e che un mio carissimo amico che conosco da più di 40 anni ha deciso di venire in palestra tra un mese o poco più. Era una cosa che mi rendeva felicissimo.
Comunque vediamo come evolve la situazione nei prossimi giorni.
Intanto l'allenamento di oggi:
- riscaldamento
- panca leggerissima (praticamente inutile)
- polpacci fermo 2" 3x20 con 25 kg, però ne ho fatte due serie, perché iniziavo a sentire che influiva sul dolorino al gluteo
- bicipiti alternati x10 (18 kg) + barra EZ fermo 2" x10 (35 kg), recupero 45", tutto 2 volte
- french press, stavolta sulla panca a 30°, 8x8 con 35 kg recupero 30". Stavolta non ho diminuito il carico, ho fatto male solo le ultime due ripetizioni.
- addominali sit-up panca massima inclinazione 3xMax con zavorra 5 kg, ne ho fatte 20, 10, 8.
- 10 minuti di cyclette

Se non altro, dal punto di vista della dieta, sta andando bene, almeno finora... ma anche lì, senza aver capito granché.