oggi mezza sessione d'allenamento.
un po meno di mezza forse.
diciamo piuttosto un esperimento.
siccome in questi giorni mi era ritornata l'idea di avere un rack e mi sono di nuovo scontrato con il fatto che tutti quei soldi non ce li voglio spendere, ma al tempo stesso sento l'esigenza di squattare... allora ho riprovato il mio vecchio amico Zercher, che a suo tempo mi ci ero trovato anche parecchio bene quando per un periodo l'avevo inserito nella mia routine.
(cioè che poi in verità già anche l'ultima volta l'avevo fatto però sia ora che allora lo facevo da deadlift e invece poi oggi (stanotte!) mi è venuta l'idea di abbracciare il bilanciere direttamente dai sostegni della panca e l'esperimento è stato questo!

effettivamente la cosa è fattibilissima e migliora un casino!
Mi sa che per un po' faccio così.

In verità la cosa che mi dispiace di più del non poter fare back squat alla fin dei conti è solo una questione di appartenenza: cioè finchè il mio squat non è back ma una sua qualsiasi variante, non potrò mai dire di fare powerlifting (seppur in maniera amatoriale) e non potrò giocare al cento per cento con voi