Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Hai fatto una delle cose più intelligenti che potessi fare per migliorare. Stai tranquillo, io faccio delle alzate orripilanti ma nessuno mi prende in giro, ma tutti cercano di aiutarmi.

Squat: fondamentale mancano 10-15 centimetri di affondo per una alzata valida; è bene fare squat con scarpe piatte o con scarpe specifiche con suola mooolto dura, le altre tipologie di scarpe al salire dei carichi non ti danno stabilità. Il carico dovrebbe essere spalmato uniformemente su tutto il piede, tu vai con il peso sulle punte dei piedi. Squatti troppo di ginocchia e poco di anche, il movimento dovrebbe essere quello di andare indietro con il sedere, come per sedersi sul water per intenderci

Panca: manca il fermo di un secondo al petto; non finisci l'alzata estendendo del tutto le braccia fino al blocco articolare; manca l' adduzione delle scapole e potresti essere più compatto.

Per essere i primi video non male, nessuno nasce imparato
Perfetto ! Tutto chiaro, per lo Squat dovrei aver capito il movimento corretto e provvederò il prima possibile a cambiare scarpe. Per la panca devo ben capire come addurre le spalle, ho visto che ci sono dei video sul forum che possono aiutare, ma non ho ben capito una cosa, in che senso "compatto" ?