E adesso un po' di considerazioni finali al termine di questo russo.

La tecnica migliorata in tutte le alzate. Non ancora solida e costante ma sono molto contento, e questo mi interessa ben di più dei numeri che sono saliti di conseguenza
Panca: 75 -> 82
Squat: 110 -> 136
Stacco: 125 -> 140

Lo dico con altre parole: i numeri sono saliti soprattutto perché è migliorata la tecnica.
Questo significa che non è merito del programma anzi sono sicuro che un programma più tecnico avrebbe aiutato di più.
Però il ciclo russo ha una durata specifica e molti allenamenti sono sfidanti. Inoltre fa lavorare sempre a % maggiori del 75% e questo è stato uno stimolo molto interessante. Ho "dovuto" migliorare la tecnica oppure sopperire sotto il bilanciere. Il fatto di poter contare su un allenamento a scadenza mi ha dato molti stimoli positivi.

Ho comprato la cintura, le ginocchiere, le gomitiere, le fasce per i polsi. E mi son fatto venire una infiammazione al gomito.

Ho dovuto essere attento a non strafare e ad attenermi ai piani. Mentre di mio tendo a fare sempre un po' indisciplinato. È stato interessante.

Ho capito di aver sbagliato a fare i massimali nell'ultima settimana ma purtroppo impegni improrogabili mi hanno costretto a testare i massimali adesso invece che in seguito. Mi sono accorto che il massimale di squat di lunedì mi ha distrutto, avrei fatto bene ad invertire il successivo allenamento di mercoledì con quello di venerdì. Il massimale di stacco fatto mercoledì ha sofferto molto la stanchezza data dallo squat del lunedì. Se avessi fatto
L: squat
M: panca
V: stacco
Sarebbe stato meglio ma non ho voluto cambiare perché mi sono voluto attenere all'allenamento.

Mi godo questo momento (mi sembra l'ultimo giorno di scuola).

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk