Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Hai fatto, in gara, uno squat tecnico (High bar tight stance), bello ma poco efficace (per inciso hai notato cone Gianluca ti controlla come un falco, è un bravo coach).
Gianluca è eccezionale sì, praticamente mi ha telecomandato.

Dovrai fare anche tu lo squat tipo Yoshihiro Higa...
Mi fa male solo a guardarlo. Mi sa che mi ritroverei con il culo a terra e le gambe staccate ai lati[emoji1]

A parte gli scherzi, se hai problemi a tenere una stance larga, si può fare Low bar senza aprire la stance; se guardi il video della mia gara vedi che ho usato un tecnica Low bar tight stance abbastanza efficace, vederemo di fare qualche prova (devi però posizionarlo nettamente più basso)
Ad abbassare la barra ho intenzione di provare già dal prossimo allenamento. Per adesso mi farei qualche seduta di cazzeggio su base 5 rep, tanto per provare qualche variazione di assetto, poi passerei a un bel programmino ad alto volume, che ne dici?

Panca : ripeto un commento che ti ho già fatto, ovvero che con un po di mestiere chiudevi anche i 97,5
Riguardando il video mi hanno colpito due cose: sulla panca avevo avuto la sensazione di lottare molto più a lungo ma anche di essere salito molto di meno.