grazie dorso
il front squat lo facevo ma il problema del mio squat è sempre il rack... non posso fare il back perchè non ho il rack... mentre il front presuppone una girata che riesco a fare "bene" con carichi sotto il mezzo quintale... con 64 kg mi son fatto male... quindi son d'accordo con te che meglio zercher che niente e tuttavia non mi pare più "povero" del front squat.... avendoli provati entrambi mi sembrano molto diversi... non saprei spiegartelo ma a sensazione lo zercher mi piace di più, e poi fa molto STRONGMAN
a me invece mi fa una paura fottuta
grazie Doc! proverò.
quello che vorrei capire è se secondo te "somiglia" al back.... voglio dire: seppur io non abbia mai pensato al powerlifting come una mia possibile "Via", a forza di frequentarvi mi state contagiando.... quindi la domanda è: se un domani mi decidessi a comprarmi un rack o ad iscrivermi in palestra, lo zercher che faccio nel frattempo mi avrebbe allenato al back secondo te? o sono proprio 2 cose diverse?
ahahah ma perchè? perchè sono a torso nudo? ....e ringrazia che mi metto i pantaloncini prima di filmare![]()

Segnalibri