Citazione Originariamente Scritto da Morgante Visualizza Messaggio
Ciao Dorso, secondo me la tua panca sta migliorando tantissimo. Ovvio che non puoi raggiungere la perfezione in quattro sedute. Una cosa che non capisco è perché usi un carico diverso per ogni serie: di solito a noi novizi si consiglia un lavoro a carico fisso. Poi non mi convince il fatto che ti scuoti tutto ad ogni rep. Prova a dare un colpo secco di adduzione e depressione scapolare, prendi aria e vai. Ultima cosa, hai provato a settarti tenendo il culo in alto mentre stacchi il bilanciere?
Ciao, grazie del parere.

Allora, sto lavorando sotto consiglio del Doc con doppie a salire di 4 kg fino a perdere la tecnica. Poi scalo di 4 kg e vado di 3x3.

Comunque devo stare attento al fatto che mi scuoto, lo faccio per riprendere la posizione, ma evidentemente il problema è a monte... non dovrei perderla proprio. Però mi piace l'idea del colpo secco, appena rifaccio panca ci provo.

E infine, si, ci ho provato. Mi risulta più facile staccare il bilanciere, è vero, però se no gestisco bene il tronco una volta staccato il bilanciere, perdo il setup. Però sicuramente è il metodo che dovrò utilizzare con carichi alti, senza l'aiuto di spotter penso sia il modo più facile e meno rischioso di staccare la sbarra.

Il fatto è che devo imparare proprio a prendere lo stesso setup sempre: con stacco e Squat ho sviluppato un movimento consolidato, sia con 20 che con 100 kg mi posiziono sempre alla stessa maniera, stacco il bilanciere sempre allo stesso modo, e bene o male le ripetizioni sono uguali.

Con la panca meno, una volta faccio così, un'altra colà... sto ancora cercando la mia dimensione ideale

Sent from my iPhone using Tapatalk