Ciao, grazie del parere.
Allora, sto lavorando sotto consiglio del Doc con doppie a salire di 4 kg fino a perdere la tecnica. Poi scalo di 4 kg e vado di 3x3.
Comunque devo stare attento al fatto che mi scuoto, lo faccio per riprendere la posizione, ma evidentemente il problema è a monte... non dovrei perderla proprio. Però mi piace l'idea del colpo secco, appena rifaccio panca ci provo.
E infine, si, ci ho provato. Mi risulta più facile staccare il bilanciere, è vero, però se no gestisco bene il tronco una volta staccato il bilanciere, perdo il setup. Però sicuramente è il metodo che dovrò utilizzare con carichi alti, senza l'aiuto di spotter penso sia il modo più facile e meno rischioso di staccare la sbarra.
Il fatto è che devo imparare proprio a prendere lo stesso setup sempre: con stacco e Squat ho sviluppato un movimento consolidato, sia con 20 che con 100 kg mi posiziono sempre alla stessa maniera, stacco il bilanciere sempre allo stesso modo, e bene o male le ripetizioni sono uguali.
Con la panca meno, una volta faccio così, un'altra colà... sto ancora cercando la mia dimensione ideale
Sent from my iPhone using Tapatalk
Segnalibri