Si, era la prima volta quindi le sensazioni possono essere falsate, ma ho sentito lavorare molto i lombari, muscolo già affaticato che non volevo sovraccaricare.
Ma sbaglierò qualcosa nell'esecuzione certamente, probabilmente stavo tirando di schiena, anche perché qualche volta trovavo il giusto setup e sentivo lavorare tutto dietro i femorali (supppngo zona target dell'esercizio)
Sent from my iPhone using Tapatalk
Bene per i 100kg di Squat, peccato non avere video perchè è fonte d'informazioni.
Panca: il fermo spesso non è 4 secondi, non è facile ma è importante, inoltre osserva come il bilanciere sprofonda nel petto, non lo controlli in discesa.
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Per lo Squat dispiace anche a me, se mi restano energie li provo domani dopo la progressione.
Per la panca ci devo lavorare, concentrandomi molto sulla posizione dei gomiti sbaglio su altre cose.
Poi ho comprato le scarpe, 45 scontate. Non ho avuto ancora modo di provarle purtroppo.
Ah, ma le posso usare anche per lo stacco? L'alternativa sarebbero le vecchie scarpe, se possibile vorrei buttarle
Sent from my iPhone using Tapatalk
Per lo stacco solitamente no per il semplice motivo che ti aumenta il rom. Però c'è chi lo fa, ma è raro. Come c'è chi squatta 145kg in gara con le all star
Le mie le uso ogni tanto in stacco ma sto ritornando a staccare scalzo per guadagnare anche quei 2cm. Mi chiedo però per noi del nostro livello se faccia veramente una gran differenza. Insomma non vorrei ricadere nel classico approccio che i niubbi spendono più in attrezzatura dei professionisti valido in tanti settori.
Ps belle, che marca e modello?
Ultima modifica di the77joker; 11-06-2017 alle 07:18 AM
"la via più efficace per apparire forti è essere forti. E che quando sei forte, non ha nessuna importanza se non lo sembri, perché lo sei."Perdij
Nello stacco non si usano, si devono usare delle simil All Star o piuttosto delle pianelle da arti marziali:
Nello squat è soggettivo, io ho usato per anni le scarpe specifiche con il tacco, adesso uso le alla star, ma è una cosa legata alle leve e al tipo di squat
Buon Allenamento!
Doc
C'è così tanto da fare e così poco tempo per farlo
Segnalibri