Citazione Originariamente Scritto da ThorSon Visualizza Messaggio
Ragazzo sei sempre troppo generico, non abbiamo la sfera di cristallo per capire quello che fai.
Comunque sia, con le formule per il calcolo del metabolismo basale dovresti essere oltre i 1900kcal. Anche a usare i 64kg di massa magra mi esce che dovresti stare sulle 1700kcal...da dove esce il 1300?

Prendiamo per buono che il 1300kcal sia vero, chi ti dice che non si può dimagrire? Tu potresti mangiare 3000kcal al giorno, se ne spendi 1800 quello che rimane al tuo corpo sono 1200 che, guarda un po', è meno di 1300 e zac! Come per magia sei in ipocalorica e il tuo corpo attingerà dalle riserve per sopravvivere. Magia? Forse.
Quindi non mollare l'allenamento ma cambialo. Le indicazioni che hai dato tu portano alla classica monofrequenza da palestra commerciale, vuoi provare qualcosa di nuovo? Guarda qui: https://www.bbhomepage.com/forum/teo...prescrive.html

Per il calcolo dei macro è molto semplice, guardi le informazioni nutrizionali riportate sulle etichette di quello che mangi e fai le somme. In alternativa ci sono dei tool gratuiti su internet che fanno i conti per te, basta inserire cosa e quanto mangi. Qui sul forum, ad esempio, c'è un tool per creare la dieta, le informazioni sono nell'altra sezione.

A questo link trovi un file excel, scaricalo e compilalo con i tuoi dati e guarda le ripartizioni che ti consiglia. Piccola nota, nel campo Exercise/week scrivi il coefficiente corrispondente al tuo numero di allenamenti. Se sei in dubbio parti basso.
https://drive.google.com/file/d/0B22...ew?usp=sharing

Con questi dati e i tool di cui ti parlavo puoi iniziare ad impostare una dieta come si deve.
okey,ora provo a farlo e te lo posto,comunque si il bioimpedenziometro non credo sbagli, oppure può falsare?,anche perché pago per farlo,vado da un biologo nutrizionista e lui mi ha detto che devo uscire dallo schema rigido della dieta e tutto deve ruotare intorno alle sensazioni cje ti trasmette il corpo,se ho fame devo mangiare(poi mi ha dato un esempip di dieta che è quella sopracitata) è ovvio che se diamgrisci ce una perdita di muscolo acqua e metabolismo(poi dipende da tante cose,la perdita può variare) Non si può pensare di dimagrire e mettere su muscolo allo stesso tempo,piu muscolo ce e piu il corpo brucia,io sapevp che era cosi..comunque ora provo a fare il calcolo dei macro con le etichette del cibo che mangio,Comunque io è da tanto che faccio palestra e la tecnica dell esercizio è quasi perfetta per questo non so se per neofita si intende il livello di massa muscolare o la tecnica dell'esercizo,comunaue grazie mille