Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Ottimo lavoro beta.

Dovrai fare tante serie e ripetizioni per sentire "tuo" il movimento ma sei sulla strada giusta.
Io insisto molto su tempistiche ed enfasi esecutive (più controllo in eccentrica e più esplosività in concentrica) ma il tuo squat a me piace

Fai un search sul forum cercando "trazioni deloading" (anche sul tubo...).
Ne abbiamo parlato tante volte di come eseguire delle "trazioni facilitate propedeutiche".
Farai grandi miglioramenti.

Imperdibile poi il post di Ironpaolo "trazioni. Da zero a mito" (search...).

Continua così

Grazie per il commento.

Le trazioni le sto studiando, ho letto diverse cose sulle deloading come consigliasti un'altra volta. Stessa cosa sul post di Ironpaolo, al quale mi sono ispirato quando ho iniziato il 2xmax. Ho scelto il 2xmax perchè non ho il tempo purtroppo per fare più serie.
Ecco il motivo per cui ho aggiunto un 4x6 di lat per fare volume. So anche che la lat machine non è proprio identica alla trazione alla sbarra però diciamo che è la cosa che le si avvicina maggiormente.

Nonostante stia andando con molta cautela noto costanti sensazioni positive e cerco di non farmi male perchè un infortunio sarebbe una bella rottura di @@.
I carichi pian piano li aumento e devo dire che ieri ho fatto una progressione sullo squat, certo non eccessiva ma comunque presente (penso ci siano margini).
Venerdì che dovrò rifare squat cercherò di aggiungere al puzzle il tassello del controllo in eccentrica ed esplosività in concentrica.