Ciao !!!! Mentre tu scrivevi io stavo studiando un po le ricariche vagando qua e la e mi stavo creando delle alternative . Premetto che non mi abbuffo , l'abbuffo è solo a livello psicologico , la voragine c'è ma la controllo però mi distrugge mentalmente e mi agito e mi gonfio anche mangiando poco e pulito . Cmq avevo preso in considerazione sia l'opzione della ricarica infra settimanale sia quella della ripartizione del carbo in più pasti , il famoso pasto a 50 gr ripetuto per 6 volte ad esempio . Purtroppo ognuno è diverso e reagisce in modo diverso e le teorie sono tutte valide ma poi ognuno deve trovare la combinazione perfetta per sé . Devo provare e riprovare finché non trovo la ricarica perfetta per me . Domani provo a ricaricare a piccole qta ripartite in più pasti e vediamo se va meglio . Il pasto libero per adesso ancora non me la sento ma tanto prima o poi dovrò provare anche quello . Io ti ringrazio molto per la tua risposta perché era proprio quello lo scopo di questa discussione capire cosa accade se non si ricaricano carbo in diete come la metabolica e tirare fuori la diversa strategia per trovare un modo di ricaricare senza rendere vano tutto il lavoro fatto durante la settimana . Io ce l'ho ben chiara la metabolica , credimi sono anni che la faccio , però ogni volta che mi rimetto a farla non mi viene voglia di ricaricare ma solo di lavorare sugli sbalzi calorici ma sempre in regime meta per cercare cmq di non abbassare il metabolismo . Condividere questi piccoli problemi io lo trovo un buon modo di superare gli ostacoli e migliorare sempre di più ... qui di esperienza ne avete e siete molto preparati, sono mesi che vi leggo ed è proprio per questo che tra tutti i forum ho scelto questo .. grazie ancora !

Segnalibri