Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Senza offesa enigmist...

Ma sei 164cm x 90 kg e chiedi cosa mangiare?

Sicuramente meno...
Non mi offendo, ma è sicuramente un commento poco costruttivo e superficiale. Se dovessi seguire alla lettera la tua affermazione allora elimino tutto e mangio tutto la metà del peso ma solo patatine fritte e coca cola... dici che ritorno in forma lo stesso? non credo XD
Non è solo la quantità ma la qualità.

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Secondo me ti fai troppe menate in questo senso. Quelle che tu poni sono domande che hanno un senso per un Bodybuilder avanzato, ma nel tuo caso, come nel mio e della maggior parte delle persone normali quello che mangi prima e dopo l' allenamento è quasi ininfluente. A me capita di fare (come questa mattina) ambulatorio dalle 8 alle 13, andare a casa, fare pesi per 2 ore e poi ripartire per le visite domicilari mangiando un paio di barrette. Non è l' ideale, ma non succede quasi nulla di diverso rispetto a quando mi alleno la domenica e posso mangiare meglio.
Mi pongo domande dopo aver cercato qua e la, le faccio apposta perchè sono inesperto e vorrei capire. Quindi se mi dici che non è importante nella mia fase allora ok... è una delle possibili risposte e va bene cosi mi hai risposto ^_^

Citazione Originariamente Scritto da MrDoc Visualizza Messaggio
Ecco questo è sbagliato, ti fai dei problemi sugli integratori e sul pre e post work out quando non sai quanto mangi e questo è molto più importante.
Come si fa: si prende una bilancia da cucina e si pesa TUTTO quello che metti in bocca. per ridurre del 10% potrebbe bastare questo, ma se si vuole essere precisi, con il peso degli alimenti assunti puoi calcolare le calorie (su internet, ma anche sulle confezioni di quello che comperi trovi le calorie/100g di ogni cosa)
Molte cose sono sfuse, come ad esempio la verdura che è la componente principale dei miei pasti. Il kefir e altre cose le faccio in casa quindi non ho idea dei valori.. comunque Ok, provo a fare una tabella poi se mai la posto qui..
Cercando ho visto il diario alimentare myfitenespal.it , dici va bene? o ne conosci uno migliore?

Ad ogni modo il concetto " meno si mangia più si dimagrisce" non ha nessun fondamento, anzi mangiare troppo poco porta l'organismo a bruciare meno per conservare le riserve. Non conosco l'alimentazione " da palestra" ma la base dell'alimentazione la conosco e dovreste saperlo meglio di me, dipende sempre da cosa e come si mangia.