Ciao, ho l'ho comprato in preorder a dicembre perché seguivo da tempo il sito, e ho dato fiducia, Devo dire ben ripagata. Il libro è molto fruibile, ma un po' di testa devi mettercela. E' scritto apposta per obbligarti a riflettere e quindi capire. Ergo, se hai poca voglia o tempo, non comprarlo; molte info, in forma parecchio più sintetica ma probabilmente sufficienti per un BB, le trovi già sul sito e in altre fonti. Proprio per la sua profondità io sono a pagina 80. Lavoro da mattina a sera (sono le 21.22 e mi sono preso 5 minuti dal lavoro per leggere il forum), e non ho la freschezza mentale per leggerlo a letto. Lo stesso capitò con DCSS, che infatti lessi in spiaggia al mare, e ormai ripartirò da capo anche con Project Nutrition (stesso lido, stesso ombrellone tra l'altro).
Non è una spinta a non comprarlo, al contrario. Però inquadratelo nel modo giusto.
La quantità di dettaglio e approfondimento, pur restando un libro di divulgazione, lo rendono un unicum nel panorama. Ho parecchi altri testi, e se hanno un decimillesimo della massa proposta da Project Nutrition è tanto. Massa applicata al fitness tutto, PL e BB compresi.
Carta di qualità ottima, grammatura elevata e leggermente plastificata.
Per quanto mi riguarda da comprare senza se e senza ma. Non so perché Fra l'abbia regalato, io non lo farò, è un punto fisso nella comprensione delle dinamiche alimentari.
We are blind to the world within us waiting to be born
Segnalibri