Prossimi 2-3 mesi
Ciao a tutti, dopo una esperienza tra luglio 2015 e marzo 2016 con un PT, ho deciso di tornare a riesaminare da solo gli allenamenti.
I dati biometrici li misurerò domani, ma diciamo che sono 80 kg, 175 cm, 39 anni, BF% 17. Il che poco mi interessa al momento. L'obiettivo a breve termine (entro fine luglio) è salutistico e di miglioramento blando della forma estetica, con un abbassamento modesto della BF% e un miglioramento modesto delle linee.
Un cardine dell'allenamento è che ho 5 sessioni ogni 2 settimane. Noto, negli ultimi 18 mesi, che non riesco regolarmente a fare 3 sessioni a settimana.
Il secondo punto è che voglio puntare su multiarticolari con ripetizioni tra 10 e 12, 6 serie sempre, modesta pausa tra le serie (30-60 sec).

Potete leggere in orizzontale, su due settimane, quante volte e in quale ordine di priorità eseguirò l'esercizio pertinente.
E quindi: squat, panca, military press, trazioni tre volte su cinque e nelle prime posizioni, stacco due volte nelle prime posizioni, tricipiti, bicipiti e deltoide posteriore tre volte su cinque nelle ultime posizioni, addome 3 volte sempre alla fine.
Per bicipiti, tricipiti e deltoide posteriore vedrò di volta in volta che esercizi considerare.
Cosa ne pensate? Grazie!
Ultima modifica di weareblind; 12-04-2016 alle 03:54 PM
We are blind to the world within us waiting to be born
Segnalibri