Citazione Originariamente Scritto da Zio mauri Visualizza Messaggio
Doc la verità è che sei troppo modesto.....comunque, ho in parte seguito il tuo consiglio ho dimezzato il bilanciere e per essere sicuro di scendere alla profondità giusta ho piazzato alle mie spalle una palla medicinale purtroppo avevo dimenticato a casa la macchina fotografica, ma la prossima volta rifarò i video. Chiaramente non ho riscontri dell'esercizio, ma sono riuscito a fare 25x5, 30x5, 35x5 e 40x5x3 serie. Purtroppo l'ho pagata nella panca dove non avevo la forza necessaria, ho abbassato il peso e fatto comunque un buon (per me) volume. Il target che ho in mente è: (non ridete mi raccomando) mi piacerebbe arrivare nel totale dei 3 esercizi a 300 tondi tondi. Ho pensato qualcosa come....140 di stacco, 90 di squat e 70 di panca. Sono convinto che con il vostro aiuto sia un traguardo raggiungibile, e se pure non ce la dovessi fare resterebbe l'impegno e il divertimento della sfida con se stessi. Ovviamente il limite temporale.....avevo pensato entro Dicembre 2017.
Scusa, non avevo visto questo post.
Io direi che sono traguardi raggiungibili anche entro il dicembre 2016 se sei costante e ti impegni.
Per la programmazione ti metto il primo programma serio che che mi è stato fatto fare (si amumenta da una settimana con l' altra solo se la tecnica è accettabile, se no si rifanno i carichi precedenti):

Come sono fatte le sessioni di allenamento?
A)
Squat 5x5 Progressione*
Panca 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

B)
Stacco da terra 5x5 Progressione*
Military press
Rematore con bilancere
1 o 2 esercizi a scelta per i bicipiti (curl con bilancere, curl manubri)
1 o 2 esercizi a scelta per i tricipiti (french press, tricipiti ai cavi)

C)
Panca 5x5 Progressione*
Squat 5x5 - a carico costante con un peso che consenta di completare agevolmente tutte le serie
Trazioni alla sbarra o lat machine
Crunch 3x20

*Iniziate il primo allenamento con un carico che vi consenta di completare agevolmente il 5x5 (approssimativamente un carico da 8 ripetizioni). Aumentate di un 2.5% ogni settimana avendo cura di mantenere una buona esecuzione.
Negli esercizi complementari senza un indicazione, potete scegliere tra 3 e 5 serie da 6 a 10 ripetizioni con un carico sfidante senza arrivare a cedimento, incrementando i carichi quando questi risultino leggeri.