Sabato 24:
MASSIMALI TONYCI DAI TONYCI

Aaaaallora eccomi qui ad aggiornare nuovamente il diario. Sabato si sono svolti presso la tana tonyca ad acilia i miei massimali di squat e panca. Che dire dei risultati sono stati ottimi. Lo squat oramai è una garanzia.
PrSquat precedente: 170kg PrSquat attuale: 180kg
PrPanca precedente: 100kg PrPanca attuale: 110kg
BW=94kg circa

Direi che posso essere più che soddisfatto(per il momento). Per la panca mi aspettavo più o meno un risultato simile, visto il tempo che sono stato fermo(3mesi stop totale più 2mesi ca. di ripresa con allenamenti sotto tono ) e solo da 14 setimane circa ho ricominciato ad allenarmi in modo più serio, questo è stato una specie di nuovo inizio e 10kg in più ci posono stare. Per lo squat invece il risultato è stato inaspettato perchè, qualche infotuneo si c'è stato nel percorso, ma non lungo come quello di panca e prenderci 10kg così è stato un bel risultato e una bella soddisfazione. La tecnica però era troppo sporca....troppo....ma non so per quale motivo prima di approcciare i massimali ho cominciato a sentire stanchezza ai quadricipiti. Ho fatto prima il massimale di panca...forse questo...o forse uno sguardo un po poco attento agli ultimi mesi di allenamento sul mio squat? Probabilmente tutti e due ma mi piace essere sadico e severo con me stesso, per non adagiarmi, per non sentirmi mai sempre troppo sicuro che quello che faccio lo faccio bene ...quindi propendo più per la seconda; visto anche che nessuno mi guarda mentre mi alleno e questo è un aspetto importante del mio allenamento a cui devo rinunciare per cause di forza maggiore....ci vorrà più tempo, ma vabbe, ci si adatta no? Certo che si! Fare i massimali con i compagni di squadra la ritengo una cosa estremamente importante. Sia perchè ci sono 3 arbitri nazionali a controllare se l'alzata sia corretta, sia perchè vengono fuori gli errori e mi vengono forniti spunti per rimediare a questi, cose a cui pensare di migliorare nei nuovi allenamenti.
Adesso un po di gossip tonyco. Dovete sapere che quando ho scritto a Giovanni che dovevo andare a fare i massimali da loro, invece di massimale di squat mi è uscito "squattrinato" e il mio allenatore non ha perso un attimo a corredarci battute sopra , cose come: "si davide dammi tutti i soldi che hai e ti do l'alzata valida" il solito burlonenon vi dico quando "stacca" dall'orario di lavoro della palestra quante ne dice, un privilegio che ultimamente ho il piacere di avere quando vado li
Di recente ho anche inventato una nuova unità di misura. Un mio compagno tale C.Forti a soli 74kg di peso ha alzato 200kg di squat.Visto l'impressionante risultato e colto dal fatto che io con 20kg di più addosso ne alzo 20 di meno, gli ho dedicato un nuovo sistema metrico che ha fortemente apprezzato. L'unità di misura è il Forti, propro per vedere quanto sei Forti! Consiste nel prendere lo squat di 200kgdella persona citata come unità di riferimento e sottrarre un certo numero per ottenere il proprio massimale. Ad esempo io avrei -20Forti di massimale mentre una persona che alza 200kg avrebbe 0Forti(zeroForti)....inoltre visto e considerato il risultato non ho ancora ammesso i numeri positivi nel sistema metrico ahahah.
Ad ogni modo, questo è quanto. Tutti felici, tutti contenti, alla prossima e ad maiora