Epicondilite in attenuazione ringraziando esercizi specifici di allungamento e curl ad alte reps per condensare abbondante flusso sanguigno in zona infiammazione. Riguardo al volume di lavoro, devo dire che i miglioramenti ci sono. Ripetere gli stessi esercizi quotidianamente rendono la tecnica sempre più pulita, la coordinazione aumenta in maniera impressionante ed il muscolo target è colpito senza incertezze. Il buffer è una scoperta (per me) molto redditizia: ho aumentato una serie "a gratis" sui multiarticolari dopo una settimana esatta, quindi squat e panca,mantenendo esecuzione e recupero uguali.
L'allungamento a fine allenamento, mezz'ora abbondante eseguita con la stessa dedizione del workout, diventa vitale al fine di continuare questa routine. Ho acquistato una notevole mobilità e i dolori articolari paiono svaniti. Sono entusiasta.
N.B.: ho scoperto da qualche giorno che la dieta che seguivo da un anno era deficitaria di quasi 500Kcal. Mangiavo per mantenermi, senza quel 10-15% in più. Quant'è bello scoprire che ho sudato un anno senza la possibilità oggettiva di crescere!
Ora sto sui 7gr di cho per kg di lbm, 1,5 gr di pro nobili (2,2 contandole tutte per kg di lbm) e 0,9 di fat per kg di peso. Tengo i grassi bassi alzandoli solo nel giorno REST (ed in contemporanea diminuendo di Cho). Tengo appunto i grassi bassi perchè pur essendo ectomorfo, sono un ex sovrappeso con molti adipociti assai ghiotti di lipidi, i quali in presenza di alte dosi di cho (su pranzo e cena ci son quasi 200gr di riso) tendono a depositarsi. Sono sulle 3000 kcal, per 76kg di peso e 11% di bf.

Segnalibri