Grazie Eraser

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio

E mi sto convincendo di una cosa...perdi la compattezza, quindi il set tra una rep e l'altra, per l'affanno respiratorio.
POSSIBILE ?

Nello squat non riuscivo a capire quei movimenti instabili tra le reps, perchè non eri completamente inquadrato, ma nella panca mi sembra molto evidente il lavoro non.ritmico del diaframma, con conseguente perdita del set toracico.
Nella panca ero sicuramente in affanno, era l' ultima serie con 10 ripetizioni con un carico che per me era al limite , infatti ho specificato che avevo delle visioni mistiche (probabilmente da ipossia ).
Nello Squat invece ero meno in affanno, anche se è stato impegnativo, con serie brevi non ho problemi di respirazione.

In generale però (in tutte le alzate) io mi re-setto ad ogni ripetizione: butto fuori l' aria, la riprendo e mi compatto, poi eseguo la ripetizione successiva. Adesso però mi metti dei dubbi, cercherò di capire meglio come fare.

Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
Aggiungerei la "fucilata" di ado gruzza (cioè ricerca della massima velocità esecutiva durante la concentrica).
Spesso la mia esecuzione effettivamente non è molto veloce perchè il mio movimento non è ancora sicuramente automatizzato, preferisco un movimento lento ma corretto. (però gli squat, in risalita, non mi sembravano neanche tanto lenti...)