Ciao Antoine,

Se hai dei soldi da spendere ti consiglio prima di tutto di prendere la patente, sei già grandicello e ti assicuro che più passa il tempo e più si perde la voglia di iscriversi a scuola guida... è comunque un attestato ed è indispensabile per svolgere alcuni tipi di lavoro (anche per gli ingegneri).

Se non devi percorrere grandi distanze, se non hai da imboccare tangenziali e svincoli autostradali un cinquantino è un ottimo mezzo per muoversi in città da studente. E' poco più di una bicicletta ma se devi percorrere 5-6 km al giorno fa veramente comodo. La spesa dipende dal mezzo, secondo me riesci a rimanere sotto i 1000 euro.

Punta ad uno scarabeo 50 o qualcosa di simile, sono i classici scooter da città con cui non rischi di sembrare un tamarro di periferia. Io chiaramente avevo il booster.

Lo scooter elettrico che si ricarica col sole lo costruiscono le marmotte che incartano la milka. Ottima fattura. economicissimo e affidabile.