Lo squat libero riempirebbe di gioia anche me se non mi venisse veramente una cagata XDAlla fine ho deciso che meglio farlo piuttosto che non farlo, ma credetemi quando vi dico che è una roba inguardabile anche se faccio del mio meglio: l’accosciata non arriva al parallelo, figuriamoci sotto, il carico risulta sempre sbilanciato a dx e la spinta è sempre preponderante - se non esclusiva - da destra.

Quanto ai carichi si, dovrei aumentarli e fare qualche rep in meno - e ora che ho una vaga idea di quanto reggo ho intenzione di provarci. Come gestisco i piramidali? Quelli li lascio come sono?
Però abbiamo un problema con lo squat: l’unico modo in cui potrei farlo in sicurezza, e con carichi maggiori, è il multipower. In palestra non c’è il rack - ne strutture simili che permettano di caricare in maniera consistente e in sicurezza.

Concordo con voi per quanto riguarda i bicipiti, anche secondo me sono un’infinità: il mio braccio è ancora lontano da quello di LaFran ma la struttura è quella; è un po’ come avere una visione del futuro del proprio braccio con qualche buon allenamento alle spalle XD
Ne ho parlato anche con l’istruttore ma ha fatto un po’ il vago; secondo lui non è un lavoro eccessivo considerato che ha inserito molti tricipiti col petto e mi ha consigliato, al massimo, di eliminare il curl a martello. Non sono convinta, sopratutto perché quelli che ho sentito meno sono quelli sulla panca inclinata - e si che mi sembrano tempo perso.

Citazione Originariamente Scritto da carnera Visualizza Messaggio
In ogni caso, per nymeria, tutte quelle serie per le braccia sono decisamente troppe, tutto tempo rubato alle cosce e al culo.

Davanti a questa affermazione mi inchino ai tuoi piedi xD
La split che hai postato prima è su 4 giorni, come la gestisci sui tre? martedì-giovedì-sabato-martedì + giovedì-sabato-martedì-giovedì etc etc?
Mi piace perché in effetti permetterebbe di lavorare bene le gambe e il culo, sempre sia lodato, ma non lasciare indietro le spalle - perché LaFran ha ragione, sono un punto forte delle fitness model e io non le ho da buttare di natura, quindi potrebbero essere un punto forte.

Comunque, a proposito di sedere, sono dolorante da due giorni.
Maledetti glutei ai cavi, non me li aspettavo così massacranti con pesi ridicoli ç_ç