Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
Che hai al ginocchio? (se non lo hai già scritto...)

Se non ti vergogni posta un video del military press così, con l'aiuto dei ragazzi, potresti correggere qualche difettuccio.
https://www.bbhomepage.com/forum/kin...ginocchio.html
...è la sindrome femulo rotulea, un problema comune a molti ciclisti e podisti, è cronica, si migliora molto lentamente.

Non c'è bisogno del video, ed avrei difficoltà a riprendermi in palestra, l'errore nella military press è l'inarcamento della schiena all'indietro verso le ultime ripetizioni, come a cercare la spinta dei pettorali per compensare, il peso mi porta in avanti e per compensare mi viene naturale andare all'indietro; lo sto pian piano risolvendo tenendo le ginocchia piegate e pube spinto in fuori e gestendo meglio il carico, invece di lavorare in 3*10, effettuo 2*10 con 22.5kg e poi altri 2*10 con 20kg.

Un dubbio l'ho sulla lat machine, dovrebbe essere un esercizio in cui il muscolo targhet è il dorsale, secondariamente il deltoide ed infine lavora il bicipite, ma quando l'eseguo i primi ad andarsene sono i bicipiti, poi le spalle e lo stimolo sul dorsale è minimo. L'esecuzione l'ho mostrata al mio pt più di una volta ed è fatta bene, la presa alla lat non è ne troppo ampia ne troppo stretta (sulla sbarra vi sono riportate le diciture lat e triceps, la mia presa è a metà tra le 2, molto naturale come se dovessi fare trazioni alla sbarra).