https://www.bbhomepage.com/forum/kin...ginocchio.html
...è la sindrome femulo rotulea, un problema comune a molti ciclisti e podisti, è cronica, si migliora molto lentamente.
Non c'è bisogno del video, ed avrei difficoltà a riprendermi in palestra, l'errore nella military press è l'inarcamento della schiena all'indietro verso le ultime ripetizioni, come a cercare la spinta dei pettorali per compensare, il peso mi porta in avanti e per compensare mi viene naturale andare all'indietro; lo sto pian piano risolvendo tenendo le ginocchia piegate e pube spinto in fuori e gestendo meglio il carico, invece di lavorare in 3*10, effettuo 2*10 con 22.5kg e poi altri 2*10 con 20kg.
Un dubbio l'ho sulla lat machine, dovrebbe essere un esercizio in cui il muscolo targhet è il dorsale, secondariamente il deltoide ed infine lavora il bicipite, ma quando l'eseguo i primi ad andarsene sono i bicipiti, poi le spalle e lo stimolo sul dorsale è minimo. L'esecuzione l'ho mostrata al mio pt più di una volta ed è fatta bene, la presa alla lat non è ne troppo ampia ne troppo stretta (sulla sbarra vi sono riportate le diciture lat e triceps, la mia presa è a metà tra le 2, molto naturale come se dovessi fare trazioni alla sbarra).

Segnalibri