Citazione Originariamente Scritto da LaFran Visualizza Messaggio
3 domande...

Perché oggi torni 2 volte su panca piana (3-6)?

Per le gambe solo la pressa?!

Non ti annoia fare sempre questa routine?
La settimana scorsa avevo letto una nuova scheda che riportava il mio nome, e poichè avevo già avvisato l'istruttore che quella che avevo attualmente era scaduta da più di una settimana, ho pensato che me ne avessero creata una nuova, per questo ho effettuato quella prima panca piana con 3*18-15-12; quando sono andato a farmi spiegare uno degli esercizi che non conoscevo, l'istruttore mi ha rivelato che non era mia, ma in realtà era la scheda di un'omonimo.

Per le gambe la scheda prevederebbe lo Squat in 3*10, ma poichè ho un ginocchio un po malridotto, come mi è stato consigliato, l'ho sostituito con la pressa, che però mi provoca lo stesso dei fastidi, a casa faccio calf raise e in palestra eseguo cyclette e recline di breve durata (minuti) ma ad alta intensità (livelli), tutti questi esercizi mi danno buone sensazioni nelle gambe, senza crearmi problemi, Mercoledì e Giovedì ho avuto doms nei quadricipiti.
Non ho mai fatto squat, ma sto pensando di farmi insegnare e di provarci e vedere come reagisce il ginocchio.

Questa scheda attualmente continua a darmi soddisfazioni, sento che lavora bene, non mi scoccia mantenerla, vorrei poter fare qualche esercizio in più, o magari crearne un'altra con cui alternarla per avere stimoli diversi, l'unica pecca è la mlitary press, ho qualche difficoltà a fare un'esecuzione corretta.