Grazie per aver risposto rapidamente.
Perdonami ma non mi sembra ci siano solo due esercizi per gruppo muscolare. Per il petto ci sono tre esercizi, fondamentale multi e isolamento. Se aumentassi il volume ovviamente dovrei ridurre il carico e ho notato che ottengo migliori risultati facendo meno esercizi ma con un carico più elevato. Il 2x12 non mi è mai piaciuto e infatti pensavo di passare ad un 3x8 negli esercizi dove è previsto. Per i tricipiti ci sono due esercizi, considerando che già li sollecito prima nel petto. Nella B idem come sopra, ma qui come ho anche scritto alla fine del post avevo intenzione di aggiungere un altro esercizio per il dorso.Nella D anche qui mi sembra ci siano abbastanza esercizi per le spalle..tu cosa aggiungeresti/toglieresti?
Lo so, storcerei anche io il naso ma nella palestra dove mi alleno due mesi equivalgono ad un mese in una palestra più attrezzata..e siccome per il momento non lavoro mi tocca risparmiare..e capisco anche che una persona con la tua esperienza non vuole scendere a compromessi![]()
Per quanto riguarda la multifrequenza ad essere onesti l'ho usata in periodo di stallo per un anno e mezzo e mi è servita parecchio sopratutto per imparare bene la tecnica degli esercizi oltre che ad aumentare i carichi, ma sarà che ragiono più in ottica BB che PL ora avevo voglia di tornare alla monofrequenza (sono uno di quelli che ha un debole per la mono soprattutto in ottica di massa non di figlia di fantozzi) e anche per dare uno stimolo nuovo al corpo..
Mantenendo la mono e cercando di passare oltre all'assenza dello squat, cosa modificheresti?
Grazie anche a te per la celere risposta.
Segnalibri