Luka perdona l'intrusione ... Posso chiedere qui?

dopo 4 mesi frustranti credo di aver fatto, lunedì, per la prima volta, una panca decente.
(Uber, se mi leggi, già ti anticipo che non ho il video perchè non ho intenzione di soffocarmi con un sacco in testa e, dotata di una bella iperlordosi e un po' in massa, inarcandomi pare che sia incinta di 8 mesi ... mi vergogno, dunque ... ).

la sensazione era, finalmente, la non spinta delle spalle (i tricipiti li ho sentiti lavorare).
ho controllato l'adduzione delle scapole con una discesa iperlenta che mi permettesse di concentrarmi.
in spinta (o meglio di "distensione" ... bellissima immagine, vi ringrazio ...) ho mantenuto l'arco e cercato di tenere aperto il petto; ho strizzato i glutei (senza sollevarli) puntando i piedi a terra.

Ma ... mi pare di aver capito che occorre "completare" con la distensione totale delle braccia (giusto?)... io, che faccio il mio piramidale in mono, con carico massimo attuale, per trovare assetto e giusta confidenza, di 36 miseri Kg (pur avendo alzato, in modo non pulitissimo aiutandomi con le spalle, 40, comunque miseri, Kg) lunedì son rimasta in tensione continua riprendendo la discesa senza aver disteso totalmente. HO SBAGLIATO?

Grazie mille