Ciao a tutti finalmente sono riuscito a farmi filmare mentre facevo panca piana (devo dire di non esser stato proprio in giornata) il primo che allego è la prima serie con 70kg
Ciao a tutti finalmente sono riuscito a farmi filmare mentre facevo panca piana (devo dire di non esser stato proprio in giornata) il primo che allego è la prima serie con 70kg
Questa invece è una serie aggiuntiva, visto che un mio amico mi ha fatto ancora un filmato, ero abbastanza cotto e tremolante (60kg)
Vi ringrazio e fatemi sapere se si vede qualcosa, ho caricato tutto con il cellulare quindi sono dubbioso
a torso nudo si potrebbe vedere molto meglio l'impostazione dell'arco,ma capisco che non puoi farlo. L'arco mi sembra di vederlo e la discesa è controllata. Forse nella fase concentrica non estendi completamente le braccia,ma è una mia opinione.
Mentre nel secondo video mi sembra di vedere che nell'eccentrica a un certo punto tendi a far cadere il bilanciere sul petto,ma avevi detto che eri cotto quindi ci può stare. Aspetta anche qualche opinione dagli esperti. Il fermo in 1-2 rep è stato breve(mi riferisco al totale dei due video) ma le altre reps mi sembra di vedere un fermo con un timing sufficiente
![]()
bilanciere powergear....ti sposo!
Dal primo video mi sembra che, oltre a non chiudere la ripetizione, tieni i gomiti un po' troppo larghi: quando il bilanciere tocca il petto, credo che i gomiti dovrebbero essere più chiusi, per avere meno stress sulle spalle e maggiore potenza di spinta dal petto.
Aspetta comunque i pareri dei più esperti
ciao
luka,ma che str... quelli della palestra xD. i gomiti nella panca devono stare sotto il bilanciere. Luka ti consiglio di guardarti i due tutorial di project invictus su youtube,ne ricaverai sicuramente qualcosa per aggiustare la tecnica![]()
consiglio che mi ha dato circle : " nella panca piana le braccia le devi distendere,non devi spingere" ,un concetto puramente mentale difficile da capire ma aiuta molto
Purtroppo la panca da video è molto difficile da valutare, perché è l'alzata con più cose da vedere.
Servirebbe una ripresa laterale e una da sopra.
Klokovizziamo il mondo!
^^^Lactate Addicted^^^
Μολων λαβε! Λεονιδα
non conoscendo i tuoi obiettivi, ne i tuoi trascorsi di allenamento, posso valutare la tua panca in maniera "personale". In genere diciamo che hai una panca di molto migliore dell'utente medio della palestra. tuttavia se vogliamo analizzare a fondo:
non stendi le braccia alla fine della fase concentrica e nemmeno prima di partire. devi aprire meglio il petto e spingerlo verso il bilanciere durante tutta l'alzata, in più devi spingere meglio con i piedi a terra, aprendoti di più in generale. un petto così poco aperto mi fa pensare che le scapole non siano addotte al massimo, ma da video non posso esserne certo. Fai una panca troppo comoda per essere davvero efficace
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri