negativamente, perchè lo stomaco va riempito pure con gli alimenti, anzi principalmente e non solo con le le componenti e gli estratti.
Gli integratori ed i supplementi in polvere, liquidi, in capsule o in compresse integrano, aggiungono e suppliscono ove serve, non sostituiscono salvo casi particolari e contingenti (infermità, situazioni speciali ecc.).
La sostituzione parziale di taluni alimenti con gli integratori può analogamente giustificarsi in determinati casi, ad esempio allergia o intolleranza ad un alimento specifico; ma è molto raro che si possa essere intolleranti a qualunque alimento proteico.
Dunque il consiglio è sempre lo stesso: mangia tutto e vario, bilancia bene carne, uova, pesce e tutti gli alimenti con proteine animali insieme a quelli di origine vegetale, ai carbo ed ai lipidi; dopodichè se avrai necessità documentata di ulteriore nutrimento o di una supplementazione di minerali e vitamine, per qualsivolglia motivo, procederai all'integrazione di estratti in polvere, onde evitare un eccesso di cibi complessi e di apporto calorico.
Sono nozioni che puoi trovare su questo forum ma anche altrove cercando e leggendo, con un semplice search, i threads in rilievo e consigliati nonché la miriade di discussioni già svolte e dibattute.