Risultati da 1 a 15 di 50

Discussione: A cosa porta l'analfabetismo?

Visualizzazione Elencata

  1. #11
    Data Registrazione
    Apr 2014
    Località
    Pistoia, Home Gym
    Messaggi
    602

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Tonymusante Visualizza Messaggio
    accade perché purtroppo oggi esiste poca educazione da parte della famiglia, molta indulgenza e faciloneria a scuola e sui giornali, troppa invadenza ed arroganza in generale nella società.
    Il problema non è di adesso ma risale più indietro di almeno una generazione: gli ignoranti di qualche anno fa oggi sono diventati genitori, talvolta occupano un posto di rilievo: cosa dovrebbero insegnare ai loro figli se a fronte di soldi o posizioni hanno un livello di cultura, educazione e civiltà prossima allo zero?

    Lo vedi - o perlomeno intuisci - pure nello scambio di battute che con una certa dose di rassegnata ironia abbiamo avviato io e Uber su questo e sull'altro topic, in merito a qualcuno di questi cafoni.
    il problema quì è più grave poiché non abbiamo solo a che fare con analfabeti ma pure con disturbatori, provocatori, gente che offende il prossimo e così via.
    Ora se la società attuale non trova le armi per combattere senza alcuna forma di garantismo queste mele marce, sarà mai in grado di elevare il livello culturale e di civiltà complessivo?

    La speranza è che molti di voi giovani che incarnate senz'altro una figura migliore siate in grado progressivamente di fare quello che le ultime generazioni lassiste non sono state capaci, permettendo il prosperare di una forma così diffusa di ignoranza, che è il vero specchio dell'arretratezza di un popolo, più ancora dell'economia disastrata.
    Lo standard economico e produttivo può infatti risalire con minor difficoltà di quello culturale e di educazione civica.
    Un'altra cosa che influisce sicuramente sulla cattiva ed arretrata educazione, è il fatto di picchiare i figli.. Cosa presente solo nei paesi mediterranei, Spagna, Italia, Balcani... che poi viene trasmessa.. E' una cosa degradante! Se il figlio fa lo stronzo è colpa tua. Cosa picchi??
    Capita di vedere anche in giro (gente prevalentemente del sud italia, o con origini là), che fa il gesto del "ceffone", anche solo per impaurire il bimbo, magari piccolo.. come gesto di superiorità..

    Questo a me suciterebbe paura, e un atteggiamento violento nel tempo..

    Ora, mio padre, non ha mai alzato un dito su di me, ma sono sicuro che un giorno le avrei rese tutte, cioè commesso il suo stesso errore


    Oppure consierare il padre come il capofamiglia, cioè lui che comanda.. E attribuire alla madre un secondo ruolo, di sostegno, in quello che dice il padre.. Sempre cosa presente nei paesi sopra citati. Famiglia è sinonimo di collaborazione..

    *Tutto collegato al discorso dell'ignoranza e alla scarsa cultura acquisita.
    Ultima modifica di Jarnar; 08-06-2014 alle 08:45 PM

Discussioni Simili

  1. Vendo Rastrelliera Porta Dischi
    Di usbman nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 06-11-2012, 10:17 AM
  2. Acquisto Cerco a Milano rack rbr 910 (il porta bilancere della decathlon),un bilancere e ghisa
    Di Aclu nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 14-07-2012, 12:24 PM
  3. Vendita Svendo Panca, pesi,3 manubri, 2 bilancieri,i e porta pesi
    Di marc8 nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 01-09-2010, 11:17 PM
  4. Barra TRAZIONI da porta
    Di stefinfuga nel forum BodyShop: il Mercatino del Wellness
    Risposte: 33
    Ultimo Messaggio: 28-11-2008, 05:37 PM
  5. Porta a Porta (ieri sera)
    Di siffrediantonio nel forum Alimentazione & Nutrizione
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 03-05-2005, 03:53 PM

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home