Citazione Originariamente Scritto da Entanglement Visualizza Messaggio
Trieste, la città del vento..., terra di confine, crocevia di culture, religioni, architetture, lingue, etnie e prodotti di svariata natura ed interesse! Bella Trieste..!

Capisco il lato avventuroso, quasi romantico tuo pensiero, figlio anche della tua giovane età, ma Antonio, sappi che la vita a bordo non è come quella che vedi nei telefilm di Love Boat!

La vita a bordo è dura, molto dura e per certi aspetti ti cambia profondamente e non sempre positivamente!
Eravamo ancora ragazzi, forse della tua stessa età quando alcuni amici miei decisero di intraprendere questo viaggio, come scelta di vita, scelta di indipendenza, loro come me figli del mare della Sicilia.

Nelle rare volte in cui ebbi modo di rivederli li trovai radicalmente cambiati e con tanti racconti dentro che segnerebbero chiunque!

Pensaci bene Antonio prima di fare scelte di cui poi potresti pentirti.

Ennio, che piacere leggere delle belle parole sulla propria città!
No, niente film, niente cose tipo "voglio fare il medico dopo aver visto Dr. House" . E' proprio per il lato avventuroso, anche un po' romantico se vogliamo..immagino che la vita di bordo sia difficile. E che non sia tutto rosa e fiori..un po' come l'esercito..non proprio così ma insomma, qualcosa di molto duro.
Comunque penso che sia un'esperienza da fare, prima o poi..magari il prossimo anno (ma magari no) o magari quando avrò 60 anni. Stare lì, avere un diario di bordo, guardare l'acqua cambiare colore in base alle condizioni atmosferiche o all'alternarsi della notte e del giorno..tutte queste cose da cui trarre ispirazione per scrivere magari un libro..(sto divagando troppo?? )

-Nico: in effetti parlando di navi non potevi non intervenire tu!! Complimenti, sei un veterano della vela! Dunque quando mi imbarcherò sulla nave da crociera, quel ragazzo che ci seguirà in barca a vela sarai tu??