Sono contento che questo post sia stato apprezzato. Anche se, ad essere sincero, non devo prendermi il merito di nulla, visto che comunque non ho scritto nulla di innovativo, nulla di nuovo, ma mi sono solo limitato a fissare alcuni punti che ritengo importanti. E' un lavoro che avrebbe potuto fare chiunque
@domenico :
Grazie domenico. Dai su, ti senti piccolo perché gli altri che ho citato sono vecchi (e qui mi gioco il ban)
@ Tony
Ti ringrazio, mi trovo in linea con ciò che hai scritto
@Uber
"se si vuole imparare qualcosa, va fatta tutti i giorni, in maniera ripetitiva" . Forse ogni giorno può risultare eccessivo; anzi mi correggo, tutto dipende in base al fatto di come si gioca con l'intensità . Per esempio per alcuni (sotto-neofiti - sotto-principianti della palestra che frequento, i quali si allenano in monofrequenza e senza dieta) che pensano che fare squat 1 x week sia già troppo, è eccessivo farlo 3 x week (come faccio io) . Il messaggio che vorrei far passare a questa povera gente è che comunque modulando l'intensità dello squat anche semplicemente con un "pesante-leggero-pesante" in pratica si riesce a squattare ogni 2/3 giorni senza sovrallenare (visto che comunque l'intensità è sopportabile ) e soprattutto con un grosso vantaggio: quello di tenere lo schema motorio sempre pulito.

)
Segnalibri