7 Febbraio 2014
H: 178 cm
BW: 81,5 kg
BF: 13%
Macrociclo 1: forza
3° Mesociclo: (MAV5) forza - miglioramento tecnica di esecuzione
8° Microciclo
Dieta seguita: lieve iper con ciclizzazione all'italiana.
-------------------------------------------------------------
Riscaldamento 2 serie di avvicinamento.
Panca piana bil. con fermo 2"(MAV5) 2':
5x40kg
5x50kg
5x55kg
5x60kg
5x65kg
5x70kg
5x75kg
3x3x75kg. Leggeri.
3x1x90kg.Buone.
Riscaldamento 2 serie di avvicinamento.
Squat (MAV5) 2':
5x70kg
5x75kg
5x80kg
5x85kg
5x90kg
5x95kg
5x100kg
3x3x100kg 1'30". Buone.
GHR 5x6 1'30": serie completate a fatica.
Front squat 3x5 2": 70kg e serie completate. Molto buone.
Calf machine 3x15 1'30": 100kg e serie completate.
Conclusioni: finalmente ho trovato un paio di minuti per postare l'allenamento ed in questi giorni sto soffrendo molto il periodo di allergia... molta stanchezza fisica e mentale. Nel front ho abbassato il carico perchè proprio non ce la facevo, ero distrutto anche dopo una lunga nottata di sonno.
Sono entrato in definizione involontariamente e sto cercando di aumentare le calorie, ma mi riesce un po' difficile ripartire efficaciemente i macro visto che sono già a 3300kcal nei giorni in cui lavoro e faccio palestra ed a circa 2900 quando non lavoro ma mi alleno.
Alla fine ho scelto il corso FIPE e non lo rimpiango affatto. La scelta è ricaduta su quest'ultimo per il semplice fatto che è un buon corso, è ad una quarantina di km da casa e termina proprio un giorno dopo l'ultimo giorno di lavoro in fabbrica (assunzione a tempo determinato), e quindi potrò subito sperare di entrare a far parte degli istruttori nella palestra in cui mi alleno... i presupposti ed una risposta positiva da parte del "capo" degli istruttori ci sono, ora speriamo bene.

Segnalibri