Citazione Originariamente Scritto da Ross80 Visualizza Messaggio
voglio dire che lavorare alla massima intensità tutte le settimane per tutto l'anno il sistema nervoso crolla,prova!.io penso di saper fare bene cicli di ipertrofia,ricondizionamento e dimagrimento,le mie schede funzionano perchè le testo nella mia palestra casalinga e su di me,i miei dubbi e l'ignoranza stanno nei cicli di forza.Mi sono iscritto su questo forum per vedere di capirci di più,le uniche risposte date sono:vai a vedere il link,nessuno è in grado di spiegare?.mi piacerebbe fare con tutti voi una periodizzazione annua scheda dopo scheda!,con tutti i confronti possibili immaginabili.Poi se mai lo scriviamo tutti insieme il libro!
Io non ho basi scientifiche per dimostrare cio', però sono dell'idea che, quando si arriva ad un certo livello di esperienza e si fa un ciclo di forza serio, nel quale l'intensità raggiunge alti livelli, un periodo di stacco ci voglia, addirittura io intendo uno stacco totale per una settimana. Ovviamente, per chi è alle prime armi e non ha quella capiacità di reclutamento muscolare che ha un pro. questo discorso non vale.