ieri giornata impegnativa al lavoro... in serata ottimo workout! come riscaldamento ho dovuto smontare e rimontare tutta la mia home gym per metterci sotto il tappeto olimpyans finalmente arrivatomi dopo un'odissea di sventure... il risultato della somma tra il nuovo tappeto (spesso 4 cm) e il vecchio tappeto lacertosus si è sivelato sorprendentemente azzeccato. ci ho sbattuto sopra di tutto e attutisce alla grande! oh yes!
stacco sumo
5x60
2x4x100
4x120
5x5x140 1' facilissimi! posso caricare!
3x3x160kg 1'30 ok, molto molto veloci
2x1x180kg 1'30 anche facili! volevo fare 190 ma non ho voluto strafare dato che oggi ho avuto altro workout pesante. molto soddisfatto
panca piana (mav3)
5x60
3x70-74-80-84-90-94 1' ok, tutte buone
3x1x102kg 1'30 non veloci, ma chiuse
2x1x100kg 1'30 ok
3x1x94kg 1' (fermo lungo) facili
3x3x84kg 1'30 ok
4x4x74kg 40'' (fermo lungo) molto facili
avrei dovuto fare trazioni prone e bicipiti ma avevo finito la benzina e il tempo, quindi stop. ok così
oggi invece ho avuto il battesimo del fuoco con il geared... un amico mio è venuto da me e mi ha fatto provare il suo corpetto taglia 36... dopo un bel po di panca e squat ovviamente...
panca piana
5x1x96kg 1'30 ok, tutte facili, volevo fare delle doppie ma ero cotto dal wo di ieri e domani ho di nuovo panca. ok così
squat
3x5x70
2x4x80
2x2x90
4x2x100kg 1'30 ok, per trovarmi meglio in spinta ho stretto leggermente la stance e i risultati sono molto buoni. ho aumentato anche la profondità senza problemi
SQUAT GEARED: primo approccio con il corpetto... sapevo sarebbe stata dura... e così è stato. dopo una decina di minuti tra manovre al limite dell'improbabile riesco ad infilarmi nel 36... non senza abrasioni e nomine beate... insieme al mio compagno decidiamo di strafare... fasce! dolore dolorissimo! maledetto edoardo ha stretto senza ritegno! comunque come preventivato nel primo tentativo ho cannato di brutto. ne è uscito si e no un dildo squat: il corpetto (bretelle su) mi ha bloccato a metà e le fasce di certo non hanno aiutato. Ho chiesto decisamente troppo. ok, non demordo. altro giro altra corsa, via le fasce e via le bretelle. secondo tentativo meglio, ne è uscita uno squat parallelo a 100 kg. la pressione che il corpetto ti da è spaventosa, veramente notevole.
carichiamo di più. 120 kg. bretelle su che tendono a chiudermi il petto... comunque mi impegno e non demordo. 120 kg paralleli con bretelle su. ok. mi accontento... primo approccio andato, tosto come mi aspettavo ma decisamente interessante. per levare il corpetto poi se ne sono andati altri 10 minuti buoni (credo comunque che una 36 sia la mia taglia, rabbrividisco al solo pensiero di provare una taglia minore).
a seguire
lento avanti fermo lungo (2/3'')
6x6x40kg 1' ok, decisamente facile
trazioni supine +26.5kg
5x5 2' molto facili
stretching blando
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Segnalibri