"Non ti curar di lor, ma guarda e passa" (cit.).
E soprattutto imparate non a farvi scivolare le cose addosso, ma a sapervi prendere meno sul serio. Loro vi provocano e vi "sfottono", voi rispondete con una semplice risata. La cosa che da più soddisfazione nel prendere in giro qualcuno, è proprio che il soggetto in questione se la prenda o risponda a tono, ed è proprio qui che si sbaglia. E questo non vale solo per questa piccola parentesi del BB, ma in generale per una buona convivenza con gli altri.
Ora è ovvio che se vi insultano la madre voi non dovete stare lì a ridere come degli idioti, ma per delle semplici prese in giro fra amici, rispondere alle provocazioni e prendersi troppo sul serio è il miglior modo per essere presi sulle pa**e. E in questo caso il gioco non vale la candela. E poi verrai deriso solo fin quando i risultati reali non si faranno vedere... dopo, le prese in giro saranno accompagnate da commenti di approvazione e ammirazione.
Anche a me fino a poco tempo fa, i miei genitori facevano le solite sparate sulla salute: "non vi prendete quelle schifezze che fanno male" (mio padre che parlava delle proteine in polvere... neanche fosse cocaina), "le uova fanno male al fegato" (sempre lui), e poi la migliore, quella che mi rimarrà sempre stampata in mente "non vi sforzate troppo in palestra" (mia madre quando mi vedeva ritornare esausto dopo 2 ore di BS). Poi da quando ho iniziato ad informarmi e ad informare loro sulla veridicità di certi dogmi diffusi tra la gente di una certa età, si sono convinti finalmente che almeno in parte sapevo quel che facevo.
Per il resto, se ti piace continua per la tua strada. Tu rispondi con un sorriso, i risultati parleranno per te.
EDIT: ringrazio per la rep positiva ricevuta, ma se non la firmate non posso sapere chi la manda.
Segnalibri