Dei sistemare la posizione della scapola, e delle spalle, lavorando sulle tirate x parte alta e centrale del dorso.
E devi imparare a fare correttamente TUTTI gli esercizi di spinta x il petto.

Comunque faccio una considerazione di carattere generale.

Un mucchio di gente con cui mi capita di parlare è seguita in maniera abberrante da presunti trainer o preparatori vari, che pagano profumatamente.
Poi quando ci sono problemi tutti su bbhomepage a cercare risposte gratis, e spesso con pretese di risposte immediate.

Bene, la gente prima o poi si stufa.

Questo è uno spazio su cui postano appassionati e professionisti del settore, e lo fanno x passione e senza scopo di lucro.

Quindi iniziate a pretendere il meglio dai ciarlatani che pagate.

Rientrando in topic... se questo fantomatico mister è un fisioterapista, mai mi farei mettere le mani addosso. Il motivo è semplice: hai una buona predisposizione a crescere, ma hai degli atteggiamenti e dei vizi posturali abbastanza evidenti, e il mix fra questi è il tuo problema attuale. Un professionista non può non vedere queste cose.

Io non voglio vantarmi di niente, xò appena hai esposto il problema io cosa ho detto? Anteroversione e tecnica inadeguata. Chissà come mai ho avuto ragione... non ho la sfera di cristallo, uso il cervello, faccio ipotesi, provo a cercare risposte... niente di che, solo conoscenza applicata con il buonsenso.
Quello che DOVETE pretendere dai vostei allenatori/preparatori!!!

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2