Ottimo, ti ringrazio, interessante il discorso del fruttosio, quindi negli spuntini è meglio prediligere altro, in tutte le diete che ho trovato in giro, a partire da quelle dimagranti presenti nella VegPyramid mettono sempre come spuntino, sia alla mattina che al pomeriggio un frutto o del succo di frutta.
Potrei eliminarme una delle due porzioni e sostituirla con altro, ma sul momento non mi viene in mente nulla, ora dico una eresia, perdonatemi, ma su certe cose sono molto autodidatta, lo scopo dello spuntino è quello di tenere alto il metabolismo e di "riempire" lo stomaco in modo da non arrivare affamati al pranzo successivo giusto? Oppure non ho capito?
Quindi potrei sostituire uno dei due con della verdura cruda? come ad esempio qualche carota? Che altro eventualmente per evitare di assumere troppo fruttosio, ma anche evitare ulteriori carboidrati, che tra colazione-pranzo-cena mi sembrano già sufficienti?
Per dare un esempio, la mia dieta di ieri è stata:

Colazione: Caffèlatte con stevia e Fiocchi di cereali
Spuntino: 1 mela
Pranzo: Riso con pomodoro + carote e fagiolini lessati + 1 pacchetto da 12g di grissini
Spuntino: 1 banana + 30g di frutta secca (noci, nocciole, mandorle)
Cena: Pasta con panna di soia e piselli

Pensavo di mantenere un regime simile, aumentando la verdura a foglia larga e come suggerivi togliendo da uno dei due spuntini il frutto.