"30 kg col bilanciere e 20 col manubrio? C'è qualcosa che non va" è vero, capisco l'assurdità della cosa, ma io sono una persona cauta, l'esercizio con il bilanciere l'ho fatto solo 2 volte e mi piace caricare pian piano dopo aver imparato bene la tecnica, al momento l'ho usato come un pre-stancaggio prima dei rematori con manubri.
Per quanto riguarda gli stacchi, credo di aver capito che ormai il problema è nella parte iniziale, dove appunto devrei spingere di più con le gambe, ma come mi succede per lo squat, avendo adduttori deboli e rigidi non riesco a tenere le ginocchia esterne ed andare giù bene con il sedere, quando stacco con 70kg (so che è poco) l'unica difficoltà che sento è quella iniziale, successivamente, quando il lavoro viene trasferito ai muscoli della schiena (cioè da metà esecuzione in poi) il peso diventa "leggero"...
Il problema credo che si trovi anche dall'altezza di partenza del bilanciere, troppo vicino al pavimento, dovrei trovare uno spessore da mettere per portarlo leggermente più su (utilizzo dischi da 10kg)
Wildcat, come sempre i tuoi consigli sono preziosi per me, valuterò quanto da te suggeritomi
- Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -
Segnalibri