Risultati da 1 a 15 di 217

Discussione: Need's Diary

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

100 kg di pressa? E' niente, e non lo dico per svilirti, più o meno (molto a spanne) è come fare squat con 100 kg - il tuo peso corporeo, senza parlare del coinvoilgimento della muscolatura del core... lascia perdere la pressa, non è un buon parametro, soprattutto se è una pressa orizzontale... pensa che sulle presse inclinate di quelle da caricare a piastre, inizi a sentire qualcosa sopra i 300 kg... non sono carichi effettivi e non c'è un coinvolgimento paragonabile allo squat.
    Mi raccomando, con lo squat vacci con calma, piano piano, e avrai grosse soddisfazioni e farei anche un po' di stacchi alla rumena per i femorali. Gli affondi se sei rigido sono un movimento che possono causarti fastidi alla schiena.
    Sulla colazione... latte, cereali integrali, frutta secca e una fonte proteica... la piadina è buona, se te la fai tu... detto questo ci vivrei di piadine fatte con lo strutto e farcite con stracchino, prosciutto, rucola e qualsiasi affettato... ma non sono il massimo, a livello di profilo nutrienti.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Wildcat Visualizza Messaggio
    100 kg di pressa? E' niente, e non lo dico per svilirti, più o meno (molto a spanne) è come fare squat con 100 kg - il tuo peso corporeo, senza parlare del coinvoilgimento della muscolatura del core... lascia perdere la pressa, non è un buon parametro, soprattutto se è una pressa orizzontale... pensa che sulle presse inclinate di quelle da caricare a piastre, inizi a sentire qualcosa sopra i 300 kg... non sono carichi effettivi e non c'è un coinvolgimento paragonabile allo squat.
    Mi raccomando, con lo squat vacci con calma, piano piano, e avrai grosse soddisfazioni e farei anche un po' di stacchi alla rumena per i femorali. Gli affondi se sei rigido sono un movimento che possono causarti fastidi alla schiena.
    Sulla colazione... latte, cereali integrali, frutta secca e una fonte proteica... la piadina è buona, se te la fai tu... detto questo ci vivrei di piadine fatte con lo strutto e farcite con stracchino, prosciutto, rucola e qualsiasi affettato... ma non sono il massimo, a livello di profilo nutrienti.
    No la piadina non la faccio io, il ripieno ovviamente si, ok stasera vado a fare la spesa e mi compro quanto da te saggiamente consigliato, se li trovo, cereali integrali con frutta secca vanno bene? La mattina li metto nel latte e magari, come fonte proteica integro con le whey...

Gli stacchi alla rumena sono quelli senza piegare le gambe giusto?
    - Vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole -

Predefinito

Si x i cereali io facci così: muesli più grezzo possibile con frutta secca e uvetta (non Vitalis o porcate del genere, vere golosità ma piene di zucchero), aggiungo un po' di crusca d'avena. Il tutto lo integro con le whey alla vaniglia, perché il gusto si abbina bene, ma quello è soggettivo

Gli stacchi alla rumena sono una variante degli stacchi a gambe tese, che non sono tese ma sono mantenute con le ginocchia leggermente flesse. Tiri su il bilanciere strizzando i posteriori delle cosce.

Predefinito

Giorno Venerdì 18 gennaio

ore 18:30

allenamento come da programma
    la tecnica dello squat è leggermente migliorata, ma di strada prima di poter caricare del peso ce ne è...
    soddisfatto degli affondi e dell'allenamento polpacci, distrutto ma contento dall' HIIT

Cena : sono andato al ristorante, ho preso uno sformatino di verdure come antipasto e una bistecca di Angus con riduzione all'aceto balsamico + ceci (conditi da me), niente dolce e niente caffe... non mi sembra male per essere fuori casa...
    -------------------------------

Giorno 19 gennaio

Dopo i consigli del buon Wildcat, ho improvvisato una colazione un po più sostanziosa di una banana, ma pur sempre improvvisata
    1 bicchiere di latte, 4 crostini integrali e 4 mandorle, non avevo altro da mangiare, oggi devo fare la spesa e comprerò quanto di dovere...

Pranzo : 100g di pasta integrale e 2 fette di tacchino più una spremuta di 3 arance senza zucchero aggiunto...

poche proteine lo so, ma non sto bene d'intestino e ho bisogno di fibre...

Predefinito

Giorno 20/01/2013
    Sveglia alle 6:30, escursione con fuoristrada in percorso di montagna, ho passato la mattinata nella neve e con la temperatura sotto zero, pranzo al sacco con pane e salame O_O....
    La sera allenamento per il petto
    Panca piana 2X12 riscaldamento 3X6 con 85%, parallele 2X12 libere + 1X8 con sovraccarico, panca inclinata 2X8 ( dolore al gomito sinistro ho preferito smettere), in compenso ho fatto 3X20 di flessioni con le staffe sotto le mani (le adoro le flessioni, le farei tutto il giorno)...
    ------------------------------

Giorno 21/01/2013- sveglia ore 7:30, ho dormito solo 5 ore stanotte (visto Django al cinema, bellissimo)

Colazione con latte e cereali, specialmente fibre... finalmente la parte finale del mio condotto digerenete ha ripreso a funzionare, ma il gonfiore rimane, va bè passerà...
    Se stasera se il mio corpo sopravviverà al sonno ho intenzione di unire l'allenamento delle spalle all'allenamento delle gambe...quindi :
    Lento in avanti 1X12 riscaldamento 3X8, tirate al mento 4X12, alzate laterali con manubri 4X8, Squat 3X12, polpacci 5X20 per ogni lato...
    Altrimenti asserberò le gambe a domani pazienza

Predefinito

21/01/2013

Allenamento parte superiore del corpo : Spalle

Lento in avanti con manubri 14kg ciascuno 4X8
    Tirate al mento con bilanciere 20kg 4X12
    Alzate a braccia tese dal basso verso l'alto con disco da 16kg 4X8
    Alzate laterali con manubri 3X10

10 minuti di ciclette

Soddisfattissimo, anche perchè sta spuntando una vena sulla parte anteriore del deltoide destro

Predefinito

22/01/2013

Pessima giornata, ho fatto squat ed ho cominciato ad avvertire un fastidio alla schiena; Per non perdere la giornata ho ripiegato per un allenamento del petto, più che altro serie di pompaggio non troppo pesanti

Stasera schiena, gli stacchi mi aspettano

La cosa interessante è che sono aumentato di un kg....60kg tondi tondi obiettivo di fine anno 65kg asciutti