ma io sono d'accordo e sono secco anch'io ed ero molto più secco prima. quello che voglio dire è che essere troppo permeabili alle osservazioni del prossimo non va bene, sia che si sia secchi che obesi che così muscolosi da apparire sospetti. sia che si sia alti che bassi, calvi o gobbi e così via. questo perché tanto le osservazioni ci saranno sempre. sono una costante del vivere con gli altri.
io davvero non so se mi spiego bene.
quando ero troppo curvo mi dicevano sei troppo curvo. e vabbè, rispondevo io.
quando ero troppo magro mi dicevano sei troppo magro. e vabbè, rispondevo io.
ora mi dicono che sono ingrassato. e vabbè, rispondo io (come ingrassato, ma ce li avete gli occhi?).
cioè chi se ne frega. sei debole nel momento in cui te ne importa, ma se non te importa un fico secco diventi inattaccabile.
è per quello che dicevo che non cambiano le cose se fai i pesi. cioè cambia il tuo fisico, la tua determinazione e tutto il resto, ma arriverà sempre qualcuno a dirti che non vai bene perché sei troppo così o troppo cosà. fa parte della vita.
il mio messaggio è: non credere che questo finirà, perché non finirà. se non avranno il coraggio di dirtele in faccia te le diranno dietro, se non possono affrontarti frontalmente giocheranno sporco. non troverai eroi puliti al mondo, per lo più avrai a che fare con vigliacchi meschini e marci. e son quelli che devi temere, non i giovani gagliardi che magari sono simpaticamente un po' espansivi con le mani. anche se peserai 100kg di muscoli, non potrai comunque abbassare la guardia, o mostrare che te la prendi,o che le loro critiche ti fanno male.
scusate se parlo come mio nonno, mi rendo contoma sono vecchio, ed ero più felice quando ero giovane e pesavo 50kg. per cui facciamo a cambio: tu mi dai i tuoi anni e io ti do 20kg, contento tu e contento io
![]()
Segnalibri