Citazione Originariamente Scritto da eraser Visualizza Messaggio
su altre NON sono d'accordo (ci sono degli esercizi "banali" - leggi "caxxate" - come "lento mp - rear k - leg ext - lat dietro , ecc - )

ti suggerirei di fare i fondamentali, magari con poco, pochissimo! peso e tantissime serie, ma fai i fondamentali.
Citazione Originariamente Scritto da nik2 Visualizza Messaggio
il principio cui ti dovresti attenere (almeno secondo me) è quello di iniziare con un fondamentale per passare poi a multiarticolari ed eventualmente ad esercizi monoarticolari. Insisto nel fatto che (sempre secondo me) prima impari bene stacco, squat, panca piana, trazioni e rematore, prima riesci a vedere risultati notevoli su te stesso.
Citazione Originariamente Scritto da dArK86 Visualizza Messaggio
In una scheda nella quale inserisci squat, stacchi, panca, trazioni e lento avanti non serve più nulla
Grazie per gli interventi, se mi date una mano riesco a fare una buona scheda per iniziare col piede giusto, potrei fare queste sostituzioni:

squat alla multipower per rear kick
stacchi per ler extension
trazioni alla sbarra per lat machine dietro
rematore con bilanciere per lat machine impugnatura inversa

@eraser: il lento avanti alla multipower perchè non va bene? il lento avanti non è un fondamentale per le spalle? forse il fatto che lo vorre fare alla multipower è il problema?
@nik2: fare un fondamentale per passare poi a multiarticolari ed eventualmente ad esercizi monoarticolari per ogni muscolo mi sembra non fattibile in un'ora di fullbody, o no?
@dark86: in questo momento forse conviene lasciare da parte il volume per concentrarmi su quali esercizi fare, subito dopo definisco (spero definiamo :-) ) i volumi...