Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
sei tremendo! il mio era un apprezzamento positivo riguardo la tua respirazione diaframmatica e tu riesci a girarlo in insulto velato
ahhahh!

il fatto è che ancora nello squat sei molto rigido, anche se il movimento globalmente va bene. questo tuo essere estremamente contratto soprattutto in eccentrica comporta un iper-lavoro dei femorali che agiscono da freno trattenendo la discesa (sembra quasi tu abbia corpetto e fasce)
sì è vero. un po' anche perché ancora tento di "calibrare" ogni discesa cercando una traiettoria efficace, ma un po' perché sono effettivamente legato. e un po' anche perché ogni volta che aggiungo peso ho paura di schiantarmi e/o che i femori si stacchino dalle ginocchia
in futuro forse sarebbe utile fare mille triple con 70kg o qualcosa del genere.
lo dico perché da stamattina ho doms terribili ai glutei (!): ogni volta che aumento i carichi scopro che alcuni muscoli erano fino a quel momento iporeclutati (si può dire iporeclutati?)

grazie poi per i consigli. la doccia a contrasto in verità mi allarma, io sono uno di quelli che al mare ci mette 20 minuti per arrivare a bagnarsi la pancia
piuttosto secondo me sarebbe utile farmi massaggiare energicamente le gambe con grasso di balena da un lottatore sumo giapponese, ora guardo sulle pagine gialle se ne trovo uno