MARTEDI' 15 MAGGIO 2012
SESSIONE B - 1° settimana
PANCA
1x5-20/30/40/50 - 5x5-56
SQUAT
1x5-20/30/40/50/55/60 - 1x10-20/25/30/35
TRAZIONI DELOADING
prone
7-7-5
panca
non so perché tra due opzioni scelgo sempre la più difficile. potevo cavarmela con un 8x2 e invece no
mi sa che ho scelto male il peso, perché chiudere il 5x5 con fermo è stata duretta. l'ultima rep dell'ultima serie non l'ho fatto proprio.
ho pagato sicuramente la breve distanza dal wo precedente (2 giorni di riposo non sono 4). mi abituerò.
squat
idem come sopra, ho pagato il recupero breve dalla sessione precedente (caratteristica di questo nuovo programma).
femorali stanchi e poco allungabili, ho faticato a tenere la schiena tesa e mi sono più volte inclinato troppo in avanti rispetto al mio ideale. il fatto era che dopo il parallelo scendere col peso su femorali e glutei era molto dura, erano troppo poco reattivi dopo il 5x5-65.
in generale tecnica scarsina e molte indecisioni.
in più ho dimenticato che era un 5rm e così ho saltato i 45kg, la prox settimana li recupererò.
novità: a 60 mi sono messo la cinta, più per curiosità del discorso di ieri. evidentemente ricordavo male, perché è stato nella buca che l'ho sentita comprimere di più.
fantastico invece il backoff di volume, quello che sulla carta mi preoccupava di più. dopo i 60, farli col bilanciere scarico era come farli a corpo libero. poi, più che il peso poté il pump: a 35 mi sono fermato con le gambe che scoppiavano.
in generale però sono soddisfatto (avevo proprio timore del backoff), ora mi godo il recupero "lungo" fino a domenica
trazioni: credevo peggio.
Segnalibri