Citazione Originariamente Scritto da ollips Visualizza Messaggio
sono sicuro che non fosse intenzionato ad offenderti. Cmq prova a leggere i post i rilievo sulle varie sezioni, ti daranno molte risposte.
L' abbinamento petto tricipiti non è sbagliato, anzi, è il più giusto! Lo faccio io, lo fà Tupac1991, lo fanno tutti, il problema sono gli esercizi. Il petto è un muscolo grande, il tricipite è piccolo, quindi sicuramente non potrà reggere lo stesso volume di allenamento del petto, è per questo che si fanno prima i muscoli grandi e poi i piccoli, perchè un preaffaticamento dei muscoli piccoli comprometterebbe l' allenamento del grande, perchè come ti ho detto, i tricipiti interagiscono molto con le panche, dove si alleni il petto, ma indirettamente alleni i tricipiti. Diciamo che lo standard prevede 3 esercizi per il petto PRIMA, poi 2 per i tricipiti DOPO, così puoi allenare il petto senza che ti abbandonino prima le braccia. Se vai a calcolare gli esercizi dove i tricipiti lavorano, sono le 4 panche, + flessioni, + 4 esercizi mirati ai tricipiti, quindi un totale di 9, veramente tanto!
Inoltre ti consiglierei di cambiare riscaldamento, perchè un 3x15 di flessioni è un lavoro troppo intenso, andrebbe bene + come esercizio che come riscaldamento. Come riscaldamento sarebbe meglio un po di serie a bilancere scarico, poi un 6-8 serie con il 55-60% del peso, riposo e poi cominci (io faccio così, abbinato a qualche minuto di camminata su tapis roulant).

Per l' addome: Ti consiglierei di farli 2 volte a settimana, a fine seduta allenamento. Prediligi i crunch, soprattutto il crunch normale su panca, senza alzare la schiena, reverse crunch (senza muovere le gambe, e su panca poco inclinata), crunch al cavo o alla lat machine (potenzialmente pericolosi, quindi vanno fatti benissimo). Questi per me sono gli esercizi migliori per inspessire l' addome, in cui lavora tutto il tronco. Scissor kick e bent knee lasciali fare a chi te li ha consigliati! Si rischia una lombalgia!
premesso che ho letto molti forum a riguardo
prima di tutto leverò come riscaldamento le flessioni li sostituirò con un pò di panca piana
poi allora dividerò l'esercizio di pettorali e tricipiti facendo 3 esercizi per pettorali e 2 per tricipiti per non stressarli...
terza cosa cercherò di portare le ripetizioni da 15 a 10-12..
e quarta cosa non so se l'avevo spiegato ma questa era una scheda per la definizione