io non sono mai riuscito a toccarmi le punte dei piedi neanche a 15 anni, e ho iniziato lo squat dopo di te (non pensare di muovermi a pietà)
scherzi a parte, non è facile neanche per me, all'inizio ero lontano anni luce e anche ora non è che sia questa passeggiata. la mobilità però si esercita, io un po' sono migliorato (daje e daje, spigne e spigne, leggi e rileggi).
se scendi in un modo, devi risalire nello stesso modo (ironpaolo ha scritto a riguardo, ma non ricordo i dettagli)
ho fatto il video. forse avrei dovuto cambiarmi, perché i pantaloni tiravano, e con le due maglie addosso e la cintura sotto, la mia schiena sembra più storta e retrovertita di quel che è in realtà. comunque non lo rifò, accontentati.
lo scopo di base è mostrare che aiuta la percezione del baricentro e il suo indetreggiamento, stretcha da morire quelli che per me sono i punti giusti e permette di risalire con la catena posteriore. queste cose in qualche modo hanno un transfert sugli altri squat liberi (e per me anche su quello col bilanciere).
http://www.youtube.com/watch?v=FYas0hIcG40

)
Segnalibri