@perdij: grazie, hai scovato un video con una sculata pazzesca, sarà anche la prospettiva di inquadratura ma il movimento del "culone" è impressionante e mi ha chiarito ogni dubbio sul discorso arretramento delle tibie, anche se forse preferivo qualcosa sulle ballerine di lap dance
avevo letto il link di ironpaolo ma poi chissà perchè ho formattato quell'area di memoria e non ci ho più fatto caso.
adesso mi hai fatto tornare la curiosità di provare il wall squat, perchè quando ci ho provato non avevo ancora le scarpe da pesistica quindi era semplicemente impossibile (ragazzi su una cosa devo essere chiaro: io senza quel rialzo sotto i talloni dato dal tacco della scarpa, non riesco proprio a fare un asian squat o un wall squat, neanche ingobbendo la schiena al massimo e buttando le braccia in avanti...non per paura di cadere o perchè non sento i femorali o i glutei, semplicemente la mia caviglia non si piega oltre).
@somoja: per curiosità stasera vorrei provare, in coda al workout, a fare qualche serie molto leggera provando ad arretrare femore e tibia durante la risalita, però mi sembra di capire che, nel caso ci riuscissi, questo mi porterebbe a fare uno squat maggiormente schienato, quindi un consiglio: meglio per il momento concentrarmi solo sulla iperestensione lombare?
Segnalibri