Citazione Originariamente Scritto da sèlavy Visualizza Messaggio
Carissimo, sei tu disinformato... si tratta di creatina con acido malico, ed effetti collaterali ci sono, credimi. Certo non a quelle dosi, ma fidati. Comunque è roba che, bene che vada, non ti dà proprio niente. Oltre a fibre (indispensabili per smaltire tossine a livello intestinale, soprattutto in diete che prevedono un ampio consumo di proteine)e vitamine, la frutta contiene fruttosio, che è uno zucchero ad indice glicemico basso... ottimo, quindi... ed acqua. Poi fa' come ti pare, vedo gente che continua ad imbottirsi di carbo, proteine ed integratori inutilmente, senza capire che una dieta deve avere basi scientifiche... la tua sarebbe bollata più o meno come "dieta da massa" (con molte carenze, perché mancano, ad esempio, anche i legumi), che per la mia modesta opinione è errata, vista la situazione e visto quel che lamenti. Il mio parere, che è il parere di un neofita del bodybuilding vero e proprio, ma non del tutto ignorante in materia di alimentazione ed esercizio fisico, te l' ho dato. Se sei venuto solo per avere conferme o complimenti, è inutile discutere: sì, sei migliorato rispetto agli inizi, ovviamente.
Ma suvvia non crediamo alle leggende metropolitane, la creatina non fa assolutamente male, al massimo se sbagli i dosaggi ti viene un pò di diarrea. Se ciclizzata la ceratina può solo portare eventuali vantaggi, a meno che non sei in quel 30 % di gente che non può saturare i recettori. I problemi renali e al fegato li hai solo se sei predisposto o già malato, e in quel caso c'è l'avvertenza già scritta sulla confezione. Infine dico che la creatina insieme a pochi altri integratori, se usata bene e al fianco di una dieta corretta, è uno dei pochi integratori che veramente funzionano.