dieci chili in due-tre mesi?! Questo mi sembra totalmente inutile... sono i muscoli che devono crescere... ed i muscoli crescono lentamente. Sicuramente devo mangiare un po' di più, e già lo faccio da qualche giorno... purtroppo con molta prudenza ed attenzione, perché ho gravi disturbi a livello gastro-intestinale, da anni. Guarda, molto più realisticamente io punterei a metter su altri quattro-cinque chili, per aprile. Stacchi e squat non li faccio per via della schiena, cerco di compensare con le macchine.
Per le serie, a questo punto suggeriscimi tu in modo più preciso, se ti va: quello che cercavo di dire è che se con trentadue chili e bilanciere su panca piana riesco a fare cinque ripetizioni, è meglio abbassare il carico ed aumentare le ripetizioni oppure no? Anche quando faccio curl con i manubri, talvolta dopo due o tre serie con otto chili ne faccio qualcuna con dieci... però arrivo a tre-quattro ripetizioni, magari, e cedimento... insomma, meglio rimanere basso oppure alzare i carichi a discapito della pulizia del movimento e del numero di ripetizioni, secondo te?