Citazione Originariamente Scritto da elmander Visualizza Messaggio
tu stai dicendo ke mangiando un surplus calorico ...più kcal non metti su un pò di grasso ? cioè ..ma nn ti viene normale pensarlo ? ...se mi dici un pò il programma 'rivoluzionario' che segui ..sono molto curioso ..:P comunque informati apparte gli scherzi ..
io ho scritto: "tanta massa magra e quasi niente grasso"

lo sbaglio che fanno molte persone in fase di massa è il ragionamento del tipo: "mi abbufo, tanto sono in massa" e poi si ritrovano ad aver preso 10kg, di cui però 7 sono di grasso.

premesso che aumentando i carbo un minimo di grasso è inevitabile, però con un alimentazione corretta e se sopratutto non si ha fretta di mettere su tanta massa in poco tempo, si possono mettere su tanti muscoli e poco grasso.

studi hanno evidenziato che al massimo si può costruire 0.5/1 kg di massa magra al mese. per far ciò non è necessario attaccargli vicino anche 2 kg di grasso.

ripeto: non c'è nessun programma rivoluzionario, semplicemente basta prendere calorie con le cose giuste. peccato che sia più facile mangiarsi 100gr. di pasta che 400gr. di pesce.