io ho scritto: "tanta massa magra e quasi niente grasso"
lo sbaglio che fanno molte persone in fase di massa è il ragionamento del tipo: "mi abbufo, tanto sono in massa" e poi si ritrovano ad aver preso 10kg, di cui però 7 sono di grasso.
premesso che aumentando i carbo un minimo di grasso è inevitabile, però con un alimentazione corretta e se sopratutto non si ha fretta di mettere su tanta massa in poco tempo, si possono mettere su tanti muscoli e poco grasso.
studi hanno evidenziato che al massimo si può costruire 0.5/1 kg di massa magra al mese. per far ciò non è necessario attaccargli vicino anche 2 kg di grasso.
ripeto: non c'è nessun programma rivoluzionario, semplicemente basta prendere calorie con le cose giuste. peccato che sia più facile mangiarsi 100gr. di pasta che 400gr. di pesce.
concordo...io ad esempio per evitare il meno possibile l'aumento di grasso seguo la dieta metabolica ..con 30 gr di carbo al giorno seguita da 48 ore di ricarica..è molto efficace
concordo...io ad esempio per evitare il meno possibile l'aumento di grasso seguo la dieta metabolica ..con 30 gr di carbo al giorno seguita da 48 ore di ricarica..è molto efficace
e poi c'è anche gente come me che grazie al metabolismo puo mangiarne 700 e non ingrassare... ovviamente io sono un caso raro... fine ot.
Segnalibri